Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
ComproGreen.it

Acido Citrico Puro in polvere

Acido Citrico Puro in polvere – disincrostante, anticalcare, ammorbidente, brillantante. Busta da 0.5Kg o da 1 Kg

Disponibile in 3-5 giorni
7,60
7,60

L'Acido Citrico è un prodotto che può essere utilizzato in casa per svariati usi e in svariate diluizioni. E' innocuo ed ecologico.

Utilizzato principalmente per disincrostare varie superfici dal calcare, può essere utilizzato anche come disincrostante nella lavatrice o come brillantante nella lavastoviglie.

Infine può essere adoperato anche come ammorbidente per lavatrice.

 

Modalità d'uso

La diluizione più versatile è una soluzione al 10-15% (sciogliere 100/150 grammi di acido citrico in 1 litro di acqua) che è possibile utilizzare per:

  • tutte le superfici lavabili per eliminare le incrostazioni calcaree: lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare. Non utilizzare su marmo e pietre, legno, cotto e tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l'uso di sostanze acide.
  • ammorbidente: versare 100 ml di soluzione nella vaschetta dell'ammorbidente.
  • brillantante: riempire la vaschetta del brillantante e regolare l'indicatore al massimo.

 

In cucina la soluzione può essere utilizzata anche per rimuovere incrostazioni di calcare da qualsiasi pentola, brocca o elettrodomestico (macchine del caffè, ecc.) avendo l'accortezza di risciaquare bene dopo la pulizia.

Una diluizione più aggressiva, del 30-40% può essere utilizzata invece per disincrostare i regolatori di flusso dei rubinetti, lasciando immersi a mollo gli stessi in un bicchiere o tazza, per circa 1 ora.


Attenzione!

Conservare il contenitore dell'acido citrico ben chiuso , in luogo asciutto e al riparo dalla luce.

Non usare direttamente sui tessuti.

Non adatto per uso alimentare.